Edizione di venerdì 20 aprile 2018 | Notizie Fan - Redazione - Contatti - Note legali

Spotify: 40 milioni di utenti paganti, Apple Music doppiato e surclassato

Spotify con i suoi 40 milioni di utenti paganti fa mangiare la polvere al rivale Apple Music.

spotify batte apple musicApple deve ingoiare il rospo. Da Cupertino fanno sapere in modo trionfale che gli utenti paganti di Apple Music, il servizio di musica in streaming della mela morsicata, sono 17 milioni. I geni di Spotify si saranno fatti una bella risata. Li immaginiamo a comunicare al mondo intero su Twitter, con grande soddisfazione ma con un sorrisetto ironico quasi di sberleffo, che gli utenti paganti del loro servizio sono 40 milioni.

A comunicare la notizia è stato proprio il CEO di Spotify, Daniel Ek. E se è vero, com’è vero, che nel settore della musica in streaming sono solo (o quasi) i numeri a contare, in particolare quando di tratta di abbonati, Apple in questo momento si starà leccando le ferite.

In ogni caso Spotify già a marzo scorso contava 30 milioni di utenti paganti. Ciò che sorprende è il notevole balzo in avanti che si è registrato in pochi mesi. Molto probabilmente, la scelta di estendere a 6 membri la possibilità di fruire degli account familiari, tagliando il prezzo di questa tipologia di abbonamenti a 15 dollari, in Italia 14,99 euro, è stata vincente.

Si ricorda che il dato si riferisce solo agli utenti premium, ossia a quelli che pagano l’abbonamento. Perché si vuole considerare il numero complessivo dei fruitori del servizio di musica in streaming di Spotify, compreso gli utenti occasionale con account gratuiti, ammonta a 100 milioni di persone.

Lascia un commento