Edizione di mercoledì 14 novembre 2018 | Notizie Fan - Redazione - Contatti - Note legali

NotizieFan.it

Notizie libere per i fan di un web libero

Set scuola: zainetto e astuccio coordinati

Zaini e astucci possono essere reperibili coordinatamente a seconda dell’utilizzo. I zainetti d’asilo sono più semplici e meno pretenziosi, mentre gli zaini di scuola elementare sono leggermente più impegnativi. Ogni zainetto viene affiancato da un borsellino con lo stesso tema

Set scuola: zainetto e astuccio coordinati

Oltre a quaderni e penne, tra i materiali più importanti da utilizzare per prepararsi all’inizio della scuola, ci sono anche zaino e astuccio. I set scuola, contenenti proprio zainetti e astucci, sono spesso in vendita nei negozi digitali di giocattoli online e di frequente venduti assieme, ma differenziandosi per varietà e tipologie a seconda del suo utilizzo. Tra le gamme più semplici e meno esigenti, ci sono gli zainetti per bambini dell’asilo (dai 3 ai 6 anni) dotati di una pratica e comoda tasca per poter portare cibi e pochi oggetti. Il tessuto è spesso impermeabile per evitare di bagnare il contenuto dello zaino. Tuttavia essendo basilari, e avendo a disposizione lo spazio per contenere poco materiale, ha uno schienale poco imbottito e più sottile, differentemente dagli zaini per la scuola elementare. Gli zainetti utilizzati in quest’ambito, infatti, sono progettati con lo scopo di sostenere il peso di libri e quaderni in maniera più organizzativa. Oltre ad essere leggermente più grande, contiene più tasche ed è possibile disporre ordinatamente tutto il materiale scolastico.

Astucci coordinati

Ogni bambino dai 6 agli 11 anni, può scegliere tra zainetti con trolley, adatti per evitare di rovinare la schiena dei più piccini, con più tasche e più organizzati, oppure con borse a tracolla più leggere e versatili. Per zaini più pratici e versatili è tuttavia consigliato il classico zainetto che è spesso disposto con più tasche in cui organizzare tutta la strumentazione scolastica. Di frequente, il set scuola, consigliato nella vendita di giocattoli online, viene corredato con astucci coordinati a seconda della tematica dello zaino: trame di supereroi, film e serie tv animate.

Possono essere semplici, a borsina, a forma di cilindro, oppure doppio o triplo, molto più completo ma capaci di contenere oggetti di prima necessita (penne, matita gomma e temperino) così come colori a spirito e a matita. Ogni borsellino viene abbinato in base alla casistica e all’utilizzo. Tuttavia in molti casi è possibile anche coordinare al set scuola anche altri accessori o quaderni per rendere lo zainetto un vero completo in grado di soddisfare i desideri del proprio bambino.