Edizione di venerdì 14 dicembre 2018 | Notizie Fan - Redazione - Contatti - Note legali

NotizieFan.it

Notizie libere per i fan di un web libero

Nexi, al passo con i pagamenti online: arriva XPay per l’ecommerce

Insieme ad innovazione e tutela dei servizi per ogni tipologia di consumatore, con XPay Nexi punta ai servizi e-commerce attraverso opzioni versatili da dedicare a grandi e piccoli esercizi commerciali online

Nexi, al passo con i pagamenti online: arriva XPay per l'ecommerce

Sicurezza e garanzia per ogni pagamento online. Sono questi i pilastri portanti di Nexi, l’organizzazione nata da CartaSì e Icbpi (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) che, al passo con i tempi, approfondisce e sviluppa metodologie per agevolare le operazioni bancarie telematiche. Sfruttando l’innovazione tecnologica e l’utilizzo quotidiano della moneta digitale, l’azienda, giorno dopo giorno, agisce per tutelare la privacy per i pagamenti virtuali, nonché la sicurezza nel passaggio dei dati, sia per le grandi e piccole aziende, sia per privati, rendendo le carte di credito nuove esperienze digitalizzate. Tramite i servizi per i privati di Nexi, è possibile ricevere plastic card a seconda delle proprie esigenze, per lavoro o per svago richiedendo carte prepagate, di debito o di credito: con queste vi è anche l’opportunità di gestire pagamenti per Apple Pay, pagare attraverso Pos con tecnologia contactless e di pagare in negozi virtuali con un unico gesto. Se per i privati l’azienda offre molteplici servizi, Nexi riesce a rendersi versatile anche per quello che concerne il business, proponendo soluzioni di pagamento per banche, istituzioni assicurativi, esercizi e aziende di ogni natura.

Disponibilità di pos in grado di accettare carte di pagamento anche straniere, trasferimenti di denaro tra privati e imprese o viceversa, fino alla gestione di servizi come pagamenti per corrispondenza con un occhio di riguardo ai servizi di sicurezza: con queste modalità anche un piccolo commerciante d’artigianato può espandere i suoi introiti in tutta tranquillità e controllo con pagamenti attraverso ogni tipologia di carta e pagamenti a distanza aprendosi le porte dell’e-commerce. Proprio il commercio online risulta essere sempre più utilizzato nell’economia digitalizzata. Per questo motivo Nexi, rimanendo sempre ferrata sulla sua linea d’innovazione, punta anche alla protezione di dati e tutela delle piccole e/o grandi realtà virtuali, offrendo il servizio XPay. Con questa funzione, ogni utente potrà curare ad ampio raggio i pagamenti del proprio negozio e-commerce, tutelando sia il consumatore che il negoziante con pagamenti su misura.

Il servizio, altamente evoluto, può essere utilizzato a livello globale con pagamenti attraverso circuiti internazionali con Visa, Visa Electron, V-Pay, Master Card, Maestro, American Express e Diners con supporto dedicato. Ogni potenziale commerciante interessato all’offerta XPay, ha l’opportunità di scegliere l’opzione più adatta ai propri intenti. La meno complessa è XPay Easy, riservato ai piccoli commercianti che vogliono iniziare a vendere online in modo pratico e veloce. Con questa possibilità, si possono accettare pagamenti anche attraverso la posta elettronica (Paym@il).

Offerta più composita è XPay Pro, servizio destinato agli esercizi commerciali medi, con più ordini settimanali/giornalieri che vogliono allargare il commercio anche a livello estero. La proposta comprende anche servizio “oneclickpay” per memorizzare (con grande tutela) i dati dei Clienti per i pagamenti successivi, e il servizio “recurring” per indirizzare i pagamenti dei consumatori frequenti. Il servizio più completo è XPay Full, ideale per qualunque esercizio commerciali con grandi fatturati alla ricerca di soluzioni duttili in base alle proprie esigenze.

In aggiunta, con XPay Full c’è anche l’integrazione server to server, il servizio MO.TO. (mail order – telephone order) e la possibilità di ottenere soluzioni completamente personalizzate. Congiuntamente alla sicurezza nel trattamento dei dati, seguendo anche un’etica riguardante la vendita di tutti i prodotti accettabili, reperibile in documenti sul sito Nexi, rispettando tutti gli standard di sicurezza e con il totale supporto assistenziale telefonico, il servizio può essere attivato online attraverso un semplice plug-in da configurare sul proprio e-commerce, in totale modernità e a portata di click.