Edizione di sabato 15 dicembre 2018 | Notizie Fan - Redazione - Contatti - Note legali

NotizieFan.it

Notizie libere per i fan di un web libero

J.K. Rowling: Animali fantastici e dove trovarli. Dal 17 novembre al cinema

J.K. Rowling entra ufficialmente nel mondo del cinema. Diventa lei stessa sceneggiatrice. In arrivo un nuovo fantasy. “Animali fantastici e dove trovarli”, primo capitolo di quella che dovrebbe essere una nuova trilogia. Considerata lo spin-off delle avventure del famoso maghetto Harry Potter

J.K. Rowling: Animali fantastici e dove trovarli. Dal 17 novembre al cinema

Animali fantastici e dove trovarli, arriva in Italia il 17 novembre. Il nuovo film di David Yates, lo stesso della saga di Harry Potter, ispirato ancora una volta al libro dell’autrice britannica, J.K. Rowling. Ma, con un’eccezione, in questo nuovo fantasy lei stessa ha scritto anche la sceneggiatura. La famosa scrittrice entra così ufficialmente nel mondo del cinema. «Non avrei mai immaginato di fare la sceneggiatrice, ma la Warner Bros mi ha detto che desiderava fare un film dal mio libro “Animali fantastici”. Io avevo un’idea particolare su alcuni personaggi, e così ho buttato su un quaderno delle idee particolari e l’ho dato a loro. Quegli appunti sono diventati una storia e da allora una sceneggiatura», ha spiegato l’autrice britannica. Animali fantastici e dove trovarli, sarà il primo capitolo di quella che dovrebbe essere una nuova trilogia. Considerata lo spin-off delle avventure del famoso maghetto Harry Potter. «Non bisogna aver visto Harry Potter per apprezzarlo, non è basato su quello, ma racconta ciò che è accaduto prima del suo arrivo. È una storia a sé anche se certamente è collegato a quel mondo», ha sottolineato J.K. Rowling.

Johnny Depp tra gli attori. Non per audience
Da giorni, sul web, circola l’indiscrezione che il famoso attore Johnny Depp, farà parte del nuovo fantasy firmato, J.K. Rowling. Johnny Depp sarà Gellert Grindelwald. E, forse, la disinvoltura e naturalezza, tipica di Depp, darà al suo prossimo personaggio un tocco unico e inimitabile. I produttori hanno tenuto a precisare che non è stata una scelta strategica per ottenere audience. Non importa se è famoso ma ritengono che Depp, sia un personaggio interessante, ambizioso con molta immaginazione. Ma diamo una piccola anticipazione, agli ansiosi spettatori. Dal primo libro della prima saga letteraria di J.K. Rowling scopriamo che Albus è andato in passato alla ricerca dei tre Doni della Morte insieme all’amico Gellert Grindelwald, del quale si innamorerà. Ebbene sì cari appassionati, il preside di Hogwarts è gay.