Dopo l’incredibile puntata di ieri sera in cui abbiamo visto Severo e Candela avvicinarsi “pericolosamente” e capire finalmente l’attrazione reciproca, e Bosco, Raimundo e Mauricio alle prese con la ricerca, finora senza esito, di Donna Francisca, vediamo quali soprese ci riserverà oggi Il Segreto.
Nella puntata di oggi, venerdì 11 novembre, vediamo che Raimundo, Bosco e Mauricio continuano a cercare Francisca, ma questa loro complicità non sfugge agli occhi dei paesani che iniziano a mormorare e spettegolare sul loro comportamento.
Le indagini sulla morte di Casimiro vanno avanti ed Hipolito è costretto a recarsi al dispensario per avvisare Lucas di una necessaria perquisizione. E alla fine purtroppo Lucas viene accusato della morte di Casimiro: al dispensario la guardia civile ha trovato i componenti chimici che hanno avvelenato il bambino.
Emilia, sperando di riconquistare Alfonso, organizza una sorpresa e lo porta nella stessa camera di hotel dove lui era già stato con Hortensia. Dopo essere stato sul punto di tradirsi, Alfonso ritroverà la passione per la moglie Emilia e accetterà di sottostare ai ricatti pur di salvare il loro matrimonio.
Intanto Sol non riesce a parlare con Rosalia, la donna infatti rifiuta di accoglierla in casa.