Edizione di venerdì 20 aprile 2018 | Notizie Fan - Redazione - Contatti - Note legali

Huawei, batte Samsung. In Italia, l’azienda cinese, si colloca al primo posto

In Italia, Huawei ha superato Samsung. La notizia arriva dal sito Kantar WorldPanel ComTech. Smartphone affidabili, eleganti e dal prezzo sempre contenuto. “Supereremo Apple nel 2018, diventando i numeri due al mondo, e continuando a fare bene entro cinque anni saremo primi”

Huawei, batte Samsung. In Italia, l'azienda cinese, si colloca al primo posto

Samsung non si colloca più al primo posto. In Italia, Huawei l’ha superato. Smartphone affidabili, eleganti e dal prezzo sempre contenuto. La notizia arriva dal sito Kantar WorldPanel ComTech, i cui dati vedono Huawei al comando con il 27,3% del totale del mercato italiano, mentre Samsung scivola in seconda posizione con il 24,7%, ma soprattutto con una crisi rispetto ad un anno fa che porta le vendite a meno 40% rispetto allo stesso trimestre del 2015. «In Italia, Huawei rimpiazza Samsung come attuale leader tra gli smartphone, diventando il marchio più venduto con il 27,3%, un progresso del 15,2% rispetto al terzo trimestre 2015.

Samsung ha raggiunto il 24,7% delle vendite di smartphone in Italia, un calo del 40,6%», scrive la società. P8 Lite e P9 Lite di Huawei due fra i modelli più venduti in assoluto in Italia. «Supereremo Apple nel 2018, diventando i numeri due al mondo, e continuando a fare bene entro cinque anni saremo primi», ha affermato Richard Yu

Huawei Mate 9
Tra gli smartphone più interessanti ci sta certamente il Mate9 di Huawei. Dotato di un display da 5.9 pollici, con risoluzione Full HD, tecnologia IPS 2.5D. e con tante altre caratteristiche tutte da scoprire. Ma l’obiettivo della società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni di lusso, alto pregio e qualità, non è limitarsi al primo posto nella sola Italia.

Lascia un commento