In Italia, Huawei ha superato Samsung. La notizia arriva dal sito Kantar WorldPanel ComTech. Smartphone affidabili, eleganti e dal prezzo sempre contenuto. “Supereremo Apple nel 2018, diventando i numeri due al mondo, e continuando a fare bene entro cinque anni saremo primi”
Samsung non si colloca più al primo posto. In Italia, Huawei l’ha superato. Smartphone affidabili, eleganti e dal prezzo sempre contenuto. La notizia arriva dal sito Kantar WorldPanel ComTech, i cui dati vedono Huawei al comando con il 27,3% del totale del mercato italiano, mentre Samsung scivola in seconda posizione con il 24,7%, ma soprattutto con una crisi rispetto ad un anno fa che porta le vendite a meno 40% rispetto allo stesso trimestre del 2015. «In Italia, Huawei rimpiazza Samsung come attuale leader tra gli smartphone, diventando il marchio più venduto con il 27,3%, un progresso del 15,2% rispetto al terzo trimestre 2015.
Samsung ha raggiunto il 24,7% delle vendite di smartphone in Italia, un calo del 40,6%», scrive la società. P8 Lite e P9 Lite di Huawei due fra i modelli più venduti in assoluto in Italia. «Supereremo Apple nel 2018, diventando i numeri due al mondo, e continuando a fare bene entro cinque anni saremo primi», ha affermato Richard Yu
Huawei Mate 9
Tra gli smartphone più interessanti ci sta certamente il Mate9 di Huawei. Dotato di un display da 5.9 pollici, con risoluzione Full HD, tecnologia IPS 2.5D. e con tante altre caratteristiche tutte da scoprire. Ma l’obiettivo della società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni di lusso, alto pregio e qualità, non è limitarsi al primo posto nella sola Italia.