Edizione di mercoledì 14 novembre 2018 | Notizie Fan - Redazione - Contatti - Note legali

NotizieFan.it

Notizie libere per i fan di un web libero

Harry e Meghan, è amore tra il principe e l’attrice. E lui la difende dai media

Adesso è ufficiale: il principe Harry e l’attrice di Suits stanno insieme. Lei presa di mira dai media inglesi, lui la difende: «Insulti razzisti e sessisti contro di lei. Questo non è un gioco, è la nostra vita»

Harry e Meghan, è amore tra il principe e l’attrice. E lui la difende dai media

Il principe Harry lo scapolo più ambito del Regno Unito? Probabilmente non ancora per molto. Il figlio ribelle di Lady Diana ha infatti una nuova fidanzata e, stavolta, sembra si tratti di qualcosa di serio. Dopo i rumors dei giorni scorsi, esplosi tanto in America quanto in Inghilterra, è arrivata anche l’ufficialità da Kensington Palace con un lungo comunicato. La fortunata è Meghan Markle, un volto molto noto, soprattutto negli Usa: attrice 35enne, protagonista della serie tv Suits, e interprete dell’agente speciale FBI Amy Jessup nello sci-fi thriller Fringe. Una relazione che il principino voleva tenere lontano dai riflettori per proteggere la sua bella. Ma purtroppo così non è stato, ed è quindi uscito allo scoperto, accusando tuttavia i media di «sessismo e razzismo». Nel comunicato, firmato dal segretario alla comunicazione di Harry, Jason Knauf, si afferma che la settimana scorsa i media hanno superato il limite, sottoponendo l’attrice ad un’ondata di indicibili abusi. «Il principe Harry – si legge – è preoccupato per la sicurezza della signorina Markle ed è profondamente deluso per non essere riuscito a proteggerla». Sempre nella nota arrivata da Kensington Palace il lungo elenco degli abusi perpetuati nei confronti dell’attrice, denigrata sulla prima pagina di un giornale britannico e vittima di insulti e commenti a sfondo razziale (il padre è bianco, la madre afro-americana), oltre che di attacchi sessisti sui vari social media. Sotto accusa fotografi e reporter che in cerca di scatti da pubblicare hanno praticamente assediato la famiglia e gli amici di Meghan.

Dal comunicato ufficiale
«La fidanzata del principe Harry è stata oggetto di un’ondata di offese e insulti, alcuni dei quali divenuti pubblici: la copertina dai toni diffamatori della prima pagina di un quotidiano nazionale, avvalsosi di un linguaggio razzista nei commenti, i toni sessisti e razzisti dei social network e i commenti emersi da alcuni articoli sul web. Alcuni dei quali sono già stati rimossi, per ragioni legali. Per la madre è ormai diventato impossibile riuscire ad entrare dal portone della sua casa, divenuta ostaggio dei fotografi. Reporter e paparazzi hanno persino tentato di ottenere l’accesso illecito nella sua proprietà, ragione per cui si è resa necessaria la chiamata alla polizia. È stata offerta una somma di denaro al suo ex-fidanzato, mentre i suoi amici, i suoi colleghi di lavoro e i suoi cari sono vittime di un continuo bombardamento. Non è corretto il comportamento tenuto nei confronti della Sig.na Markle, vittima di una tempesta mediatica. Sa che verrà detto che è questo “Il prezzo da pagare” e che “tutto ciò fa parte del gioco”. Ma Harry è fortemente in disaccordo. Questo non è un gioco, è la loro vita».